new: pubblicato il Decreto Rettorale di approvazione atti
Possono accedere i laureati triennali delle classi L-25 (Scienze e tecnologie agrarie e forestali) e L-26 (Scienze e tecnologie agro-alimentari), o in possesso di titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso di Studio, o che siano in possesso di Diploma Universitario, a condizione che siano stati conseguiti almeno 45 CFU nei seguenti settori scientifico disciplinari:
Il possesso delle conoscenze richieste è accertato da un’apposita Commissione tramite valutazione del C.V. ed un colloquio che verterà sui seguenti argomenti:
- caratteristiche peculiari della vite ,
- gestione del vigneto,
- principali parassiti e protezione della vite,
- microbiologia e processi di vinificazione.
La Commissione verificherà anche il livello di conoscenza della lingua inglese, che deve essere almeno al livello B1 comprovato da apposita certificazione. Il bando per la domanda di ammissione specificherà i criteri per la valutazione dei candidati.
La commissione di valutazione sarà costituita da almeno tre docenti del corso di studio. La graduatoria consentirà l’accesso dei primi 30 studenti. Per i candidati con titoli ottenuti all’estero verranno valutati i requisiti curriculari sulla base della durata dei corsi e dei corrispondenti esami sostenuti.
Inoltre, gli studenti che accedono al corso di laurea magistrale con un livello di conoscenza della lingua inglese pari almeno a B1, dovranno inserire nel proprio piano di studi 3 CFU di attività linguistiche che permettano loro di raggiungere il livello B2.
-> Verbale commissione 2024: elenco ammessi, valutazione titoli e data colloquio
-> Secondo verbale della commissione 2024: elenco ammessi al Corso di Studio
-> Approvazione atti : D.R. di approvazione atti del concorso di ammissione (clicca qui )
ULTIMO AGGIORNAMENTO
07.10.2024